Radio Fantasy in Multi Channel Network

RADIO FANTASY in Multi Channel Network – MCN

Il Multi Channel Network è il sistema ed accordo con ASMEDIA di ripetizione del segnale di Radio Fantasy nel web.

Come per il segnale terrestre in FM, anche nel web Radio Fantasy ha una serie di ripetitori del segnale audio. L’accordo con l’operatore di Comunicazione Rete Unica srl ed ASMEDIA consente alla nostra emittente di usufruire di impianti streming su centinaia di siti gestiti appunto dalla ASMEDIA.

Oltre un centinaio sono i siti di ASMEDIA che ripetono il nostro segnale, Multi Channel Network, e migliaia sono le pagine nei siti.

Questa è un’operazione mediatica, finora unica, resa possibile grazie alla lungimiranza dell’editore di Radio Fantasy Adriano Scrivo.

Gli effetti del Multi Channel Network

La possibilità di ascolto delle radio nel web è limitata al proprio sito con lo streaming ed ai soliti canali che ripetono tante radio, l’ascolto in MCN di Radio Fantasy è offerto nei siti e nelle pagine dei siti ASMEDIA, che hanno target e tematiche diverse.Gli effetti del Multi Channel Network sono evidenti sin da subito, RADIO FANTASY ha dovuto implementare Servizio Streaming Audio offerto agli utenti, il che significa una moltiplicazione di ascolti che premia l’idea ed i clienti che si affidano alle promozioni e gli spot in radio.

Le conclusioni del nostro editore

Adriano Scrivo

“Mi è sempre stata utile l’ieda rappresentata da un motto  – Chi non è in anticipo, è in ritardo – In quaranta anni di radio ho sempre cercato di essere in anticipo, il Multi Channel Network è una innovazione nel servizio di diffusione nel web. Una idea che funziona poichè semplice nella applicazione” – dice Adriano Scrivo.

Oggi essere in ritardo è quasi sistematico, ma MCN non ha avuto bisogno di molta contrattazione tra i gruppi editoriali pochè l’intesa con ASMEDIA si protrae dal 2001. Una partnership concreta ed affidabile, immutata nel tempo.

ASMEDIA ed il Multi Channel Network