La metamorfosi di Miley Cyrus

Endless Summer Vacation il nuovo album di Miley Cyrus.

Tante tracce divertenti da ascoltare.

Il suo ottavo album in studio “Endless Summer Vacation” era atteso con impazienza. Nel 2022 con il suo singolo “Flowers”, la musicista statunitense Miley Cyrus ha avuto il più grande successo della sua carriera. La canzone è arrivata nelle classifiche mondiali. La canzone che parla di auto-potenziamento dopo una rottura, è diventata virale sui social media.

La metamorfosi di Miley Cyrus

Nei suoi album precedenti, la figlia del musicista country Billy Ray Cyrus, nata a Nashville, ha suonato attraverso vari generi della storia della musica pop. La sua emancipazione musicale e legata all’immagine del personaggio Disney con cui ha esordito da giovanissima- Hannah Montana – poi ha avuto un drastico cambio di immagine, seguito dal pop psichedelico e Rock anni ’80 (Plastic Hearts).

Hannah Montana e Miley Cyrus

«Endless Summer Vacation» è un po’ di tutto. E’ comunque da considerarsi un cambiamento, una metamorfosi.

Amore, sesso e Flowers

C’è molto sull’amore e sul sesso in questo album. L’autoaffermazione fa sempre parte della storia di Miley Cyrus. L’album riunisce ballate e successi elettronici come il secondo singolo “River“, che evoca ricordi del classico synth-pop “You Spin Me Round (Like a Record)”. C’è anche “Flowers” che può essere ascoltato in due versioni dell’album. «You», è una ballata orecchiabile simile a un valzer che immagina una selvaggia storia d’amore notturna sullo sfondo di una melodia di pianoforte e ritmi potenti.

Miley Cyrus mantiene il controllo della sua immagine

Cyrus ha fondato la sua etichetta alcuni anni fa e una volta ha fatto notizia per aver assunto persone dalla sua cerchia di amici per gestirla. Il self-empowerment è importante per lei sia come persona pubblica che come tema musicale. “Endless Summer Vacation” crea una buona parentesi. Ed è anche divertente da ascoltare.